€ 10,00
Esaurito
Una ‘piccola enciclopedia’ (di agevole consultazione) dei contenuti erotici della letteratura fantascientifica e delle prestigiose invenzioni fantasessuali presenti nelle maggiori opere di fantascienza.
Dal volume: ‘Qualche anno fa scrittori e teorici della science-fiction si battevano accanitamente perché la letteratura fantascientifica fosse accolta nell’ambito più generale della ‘Letteratura’. Oggi, polemiche di questo tipo non si sentono più: la letteratura fantascientifica è arrivata al ‘successo’, ha un suo affezionato pubblico, mentre — per usare un’espressione di Umberto Eco — la ‘Letteratura ufficiale’ va sempre più verso lo ‘sputtanamento globale’. D’altra parte, la fantascienza ha tutte le carte in regola per diventare ‘grande letteratura’, cioè per rivolgersi a un pubblico sempre più vasto e conseguentemente di acquisire una sua ‘forza’.
SESSO R, che esce per la prima volta in Italia, è un’opera di indiscutibile pregio, una ‘piccola enciclopedia’ (di agevole consultazione) dei contenuti erotici della letteratura fantascientifica e delle prestigiose invenzioni fantasessuali presenti nelle maggiori opere di fantascienza’.
Volume edito da Dellavalle Editore nel 1970 – MAI RISTAMPATO E FUORI CATALOGO
una sola copia disponibile