€ 40,00
Esaurito
Dopo l’esito favorevole dei due volumi Avventure Noir, ecco un altro ambizioso quanto sistematico progetto: Immaginario Sexy, la guida alla produzione editoriale dei tascabili per adulti.
L’opera, che si svilupperà in più tomi, prende in esame i pocket di genere erotico che negli anni Settanta hanno rappresentato un fenomeno di successo e di costume.
Il primo volume si sofferma sull’analisi delle varie testate prodotte dalle edizioni Sessantasei ed Erregi di Renzo Barbieri e Giorgio Cavedon, e che coprono il periodo 1966-1972.
Ogni scheda è composta da un esauriente commento e dalla catalogazione dei dati editoriali, gadget e curiosità varie, oltre alla rappresentazione iconografica di tutte le copertine, ristampe e supplementi inclusi.
Ampio spazio è inoltre dedicato agli autori che, con la loro arte e fantasia, hanno regalato emozioni ai lettori di un’intera generazione.
Immaginario Sexy è realizzato da Luca Mencaroni, con il contributo fattivo di Steve Sylvester e Diego “Squitty” Torrini, coadiuvati dalla preziosa collaborazione di un’équipe di esperti del genere.
260 pagine a colori, carta patinata, copertina cartonata