DIARIO DI UN SOPRAVVISSUTO AGLI ZOMBIE n.1

DIARIO DI UN SOPRAVVISSUTO AGLI ZOMBIE n.1

 14,90

Categoria:

Romanzo. Il diario quotidiano della battaglia di un uomo per la sopravvivenza, contro le prove che il mondo dei non morti gli propone giornalmente. Una piaga sconosciuta dilaga sul pianeta. I morti risorgono e, come nuova specie dominante, reclamano la Terra. Imprigionato in una tragedia planetaria, toccano a lui decisioni fondamentali, scelte che faranno la definitiva e assoluta differenza tra la vita o l’eterna maledizione.

Il progetto Diario di un Sopravvissuto agli Zombie è cominciato su un semplice blocco di carta e da lì si è propagato nell’universo della devastazione dei non morti su scala mondiale. J.L. Bourne ha voluto far apparire il lavoro originale come se fosse stato scritto a mano, in maniera molto cruda e realistica. Ha iniziato a caricare il suo lavoro pezzo dopo pezzo su internet come una serie, con la struttura di una semplice sequenza di annotazioni cronologiche.

Nelle intenzioni di J.L. Bourne il diario online doveva immergere il lettore in questo mondo apocalittico in cui un uomo fugge da miliardi di non morti sopravvivendo nonostante tutte le circostanze avverse.

Senza rinunciare alla forma originale, Bourne ha acconsentito alla trasposizione su carta solo nel 2007 (rispondeva che nell’Apocalisse non ci sono Editor!) a patto che lo stile cruento e realistico e la forma (da taccuino rovinato, pieno di cancellature, sottolineature ed appunti ai margini) rimanesse invariato.
La prima tiratura di 50 mila copie è andata sold out in poche settimane. Ed è diventato un caso tra gli appassionati del genere survival – horror post apocalittico, ricevendo plausi dalla critica da più parti per il suo stile asciutto e realistico.

Informazioni aggiuntive