€ 20,00
Nonostante la sua vita sia stata tragicamente breve, Randy Rhoads si è affermato come uno dei chitarristi più importanti ed influenti della storia del rock e del metal.
Nel 1979 ha lasciato i Quiet Riot per andare a suonare con Ozzy Osbourne, che, appena licenziato dai Black Sabbath, era alla ricerca di un aiuto per rimettere in piedi la sua carriera.
Insieme hanno ottenuto un enorme successo di pubblico e di critica, realizzando due album che sono diventati dei veri e propri classici.
L’incredibile stile di Randy alla chitarra e il suo talento di compositore hanno dato un contributo fondamentale per riportare Ozzy ad alti livelli.
Nel 1982, quando è morto in un incidente aereo a soli 26 anni, non aveva ancora espresso il suo pieno potenziale.
Questo libro, attraverso le parole dei suoi amici, della sua famiglia, di musicisti e ammiratori, traccia la storia di Randy, dagli albori del suo prodigioso talento musicale alla sua improvvisa e scioccante fine.
“Ho detto a Bob Daisley, ‘Non credo che Randy durerà a lungo’… era troppo buono per vivere in questo mondo”.
Ozzy Osbourne, Aprile 1982
Joel McIver vive e lavora in Inghilterra, ed è al momento uno dei più affermati critici musicali rock in circolazione. Oltre a scrivere per numerose e blasonate riviste di settore, trova anche il tempo per occuparsi di cinema recensendo film per la rivista DVD Review. E scrive libri.
Dalla sua penna sono infatti usciti volumi dedicati a Metallica, Slayer, Tool e Slipknot e, più recentemente, a Glenn Hughes e ai Motörhead. I suoi libri hanno venduto decine di migliaia di copie in svariate lingue.
Musicalmente parlando, il suo cuore batte per il thrash della Bay Area, il death metal svedese ed il grindcore, ma non disdegna di ascoltare anche altri generi più o meno estremi.
Per Tsunami Edizioni ha pubblicato le biografie di Slayer, Black Sabbath, Tool, Cliff Burton, Motörhead e il volume I 100 più grandi chitarristi metal.