€ 22,00
Drogati, molesti e spudorati, i NOFX raccontano il meglio e il peggio delle esperienze che li hanno portati dal suonare con poco successo nei locali di tutta la California, al diventare una delle band hardcore punk più controverse e influenti del mondo.
Questo libro è ricco di episodi esilaranti e rivelazioni inaspettate, e tra le pieghe di vizi, perversioni varie e vero e proprio delirio, ritroviamo anche avvincenti spaccati della violenta scena hardcore punk californiana degli anni ’80, amari ricordi della dipendenza da eroina, folli episodi sulla vita in tournée, curiose pratiche sessuali e molto, molto altro che saprà intrigare, emozionare e soprattutto divertire chiunque – persino chi non è fan della band!
“Cazzo che bomba!” — Billie Joe Armstrong, Green Day
“Una lettura indispensabile per chiunque ami davvero il punk e il rock‘n’roll” — Joan Jett
“Non adatto ai deboli di cuore, e quindi altamente consigliato a TUTTI!” — Amanda Palmer, Dresden Dolls
“Essenziale per tutti i punk, giovani e vecchi. Un racconto illuminante per chiunque si affacci oggi sulla scena” — John Cameron Mitchell
***
I NOFX si sono formati nel 1983 e da allora hanno pubblicato più di una dozzina di album, venduto più di otto milioni di dischi, sono andati in tour in quarantadue diverse nazioni sparse su sei continenti, fondato una delle etichette indipendenti di maggior successo al mondo, e sono pure stati protagonisti di un reality show incentrato su di loro. Vivono in California.
Jeff Alulis è uno scrittore, filmmaker e musicista che vive e lavora a Los Angeles.