€ 17,00
Questo libro offre una selezione accurata dei dischi più significativi dell’epoca d’oro del genere, quando tutto ha preso forma per poi deflagrare in una creatività incontrollata, da cui ancora oggi si continua ad attingere.
A differenza di altri volumi simili, questo limita il raggio d’azione quasi esclusivamente sulla scena hard rock, evitando le divagazioni stilistiche che hanno dato vita ai vari sotto generi, ma che qui non sono oggetto d’esame. Vi si trovano così straordinari album rimasti esclusi altrove, spesso riscoperti grazie all’avvento di internet e la cui importanza è stata riconosciuta da numerosi protagonisti del rock e del metal mondiale.
Accanto a Jimi Hendrix, Led Zeppelin e Deep Purple scopriamo nomi come Bloodrock, Titanic, Buffalo e Stray, per non parlare dei greci Socrates Drank The Conium e dei giapponesi Blues Creation. Dischi selezionati da ogni angolo del mondo con competenza, lucidità e passione dall’autore, che in quasi trent’anni di giornalismo musicale si è guadagnato la stima di moltissimi lettori e il ruolo di credibile ambasciatore dell’hard rock e dell’heavy metal.