€ 18,00
Vita segreta di una diciottenne è un titolo cinematografico che, come in molte altre situazioni, ci consente di portare alla luce una partitura di grande pregio realizzata da un compositore italiano eclettico, dalle grandi idee musicali e fine musicista, il suo nome è Gianni Marchetti.
Al compianto Maestro negli ultimi anni abbiamo voluto dedicare una doverosa riscoperta della sua opera per il cinema già con altre edizioni di colonne sonore come MILANO: IL CLAN DEI CALABRESI, LE NOTTI PORNO NEL MONDO NR. 2, IL SOLE NELLA PELLE, NIPOTI MIEI DILETTI, CICCIOLINA AMORE MIO. Sonorità istrioniche, di grande spessore sinfonico, a volte nel solco pieno della moda del momento, altre volte dotate di grande valore lirico. Un artista sicuramente degno di essere ricordato e celebrato attraverso l’intensificarsi delle produzioni a lui dedicate, come questo piccolo gioiello. Vita segreta di una diciottenne, un dramma dalle tinte morbosamente sexy, pone le condizioni ideali per il dispiegarsi della grande inventiva di questo maestro che non delude le aspettative: una partitura emozionate e varia dalle tinte sorprendenti che non smetterà mai di stupirci all’atto dell’ascolto. Piacevolmente insospettabile!
Il CD viene proposto in confezione jewelbox con booklet da 12 pagine editato da Alessio Iannuzzi, mastering a cura di Claudio Fuiano, note di produzione di Fabio Babini.