Uccidete Johnny Ringo

 19,90

Categoria:

Pippo Caruso (aka Giuseppe Caruso), nato nel 1935 nel paese di Belpasso (provincia di Catania), è senza dubbio uno dei nomi più noti dello spettacolo televisivo italiano collaborando attivamente con il presentatore Pippo Baudo. Per il Cinema ha scritto colonne sonore per film come ”Maladolescenza” (disponibile su CD digitmovies CDDM022), ”Le evase”, ”Porca società”, ”L’occhio dietro la parete”. Per il nostro CD della durata di minuti 31:32 abbiamo potuto usare i master tapes in mono della recording
session dell’epoca, che ci hanno permesso di pubblicare tutta la OST, a parte una canzone interpretata dall’attrice Greta Polyn che mancava nelle bobine.
Alcune tracce presentano un leggero sibilo del magnetico, che non è stato possibile eliminare del tutto nonostante un adeguato restauro. Il M° Caruso ha composto un commento sinfonico che si ispira più al sound epico Hollywoodiano che a quello orientato sulla musica leggera del Western Italiano. Il tema principale, che presenta come solista d’eccezione Franco De Gemini e la sua armonica, viene alternato ad un romantico tema d’amore e a musiche drammatiche.

Informazioni aggiuntive