€ 18,00
A 25 anni dall’uscita del film ”Thunder” di Larry Ludman (Fabrizio De Angelis) la Beat Records pubblica l’edizione completamente rimasterizzata (ed arricchita da tracce inedite) della sua Colonna Sonora e del sequel Thunder III. Si tratta di due eccellenti lavori di Francesco de Masi le cui atmosfere spaziano dal western al thrilling, con tuffi romantici e arrangiamenti che vanno dalla grande orchestra, al matrimonio tra gli strumenti classici e l’elettronica. Il tutto senza mai abbandonare lo stile elegante e sinfonico che ha sempre contraddistinto le composizioni del grande Maestro romano.
Questi lavori dei primi anni ’80 si vanno a posizionare in un periodo in cui la cinematografia di genere italiana stava esalando gli ultimi respiri. Tuttavia, esattamente come accade ad un moribondo che prima di lasciare la vita ha uno slancio di vitalità fuori dal normale, anche per il cinema fu proprio così: Thunder e Thunder III, assieme a Fuga dal Bronx, Cobra Mission e Mad Dog, rappresentano non solo buoni film d’azione che nulla avevano da invidiare a prodotti d’oltre oceano ben più famosi, ma dipingono altresì un esempio di come la professionalità ed il grande talento del maestro de Masi sapessero pescare nell’infinito della sua arte per dare vita sempre a prodotti di qualità sopraffina.
Una curiosità: Thunder III è stato il primo prodotto digitale (numero identificativo CDF 071) , il primo CD, messo in commercio dalla Beat Records nell’ormai lontano 1986.