€ 18,00
Superseven chiama Cairo, film del 1965 diretto dal grande Umberto Lenzi con Roger Browne, Fabienne Dali, Massimo Serato, è una pellicola inquadrabile nel così detto Eurospy che molto andava di moda in quel periodo.
La colonna sonora composta dal M° Lavagnino , inedita, è comparsa di recente negli archivi privati di famiglia. Un ritrovamento eccezionale che ci permette finalmente di rendere un doveroso omaggio ad uno dei padri della musica da film italiana, artista di grande talento nonché maestro di altri celebri compositori. Eccoci quindi catapultati in una partitura con orchestrazioni tipiche del canone di questo compositore, brani melodici, tensivi e descrittivi della varie situazioni in cui Superseven (Roger Browne) si trova catapultato: una vera chicca per gli amanti della bella musica da film, i fan del Maestro Lavagnino, del Maestro Lenzi e del cinema Eurospy!
Il CD viene proposto in confezione jewelbox, mastering a cura di Enrico De Gemini, booklet da 12 pagine illustrato da Alessio Iannuzzi, note di produzione di Umberto Lenzi, note biografiche sul compositore di John Mansell. Edizione limitata!