€ 18,00
Sinfonia per due spie (1965) è un’Euro-Spy diretto da Alberto Cardone nel 1965 con Hellmut Lange, Tony Kendall, Barbara lass. Il film si inserisce sulla vena d’oro inaugurata dai Bond Movie ed è considerato dagli amanti del genere un prodotto divertente.
La colonna sonora del compianto Maestro Francesco de Masi è senz’altro l’ennesima prova di grande perizia e talento del popolare compositore romano, abile cesellatore di grandi atmosfere per questo genere di film (Colpo maestro al servizio di sua maestà britannica, Concerto per pistola solista, FBI operazione vipera gialla, FBI operazione Pakistan, per citarne alcuni) che realizza una partitura basata su due temi, uno notturno che sa di latino ma con un retrogusto jazzato e swing e una bella melodia a tempo di Bossa Nova, elegante che reca il tema portante del film.
Non mancano orchestrazioni per le varie parti del film e le relative chiavi emotive: un’ottima partitura quasi completamente inedita del grande Maestro che finalmente gode di una meritata edizione definitiva!
Il CD viene proposto in confezione jewel case, booklet da 12 pagine, note di produzione a cura di Filippo de Masi, layout grafico di Alessio Iannuzzi, mastering di Claudio Fuiano.