€ 18,00
In questo double-bill dedicato all’opera musicale del Maestro John Sposito presentiamo due rarissime partiture da lui composte per il regista Mario Bianchi nel 1987, diametralmente contrapposte per genere, l’eros di RIFLESSI DI LUCE e thanatos di THE BROKEN MIRROR.
Il primo un film hard che vedeva nel cast la bella Pamela Prati, il secondo un horror presentato da Lucio Fulci, pellicole dalle sorti alterne ma che vedono l’opera del compositore Romano come comun denominatore artistico musicale.
Ci piace affrontare la sfida di portare belle partiture elettroniche all’attenzione del nostro pubblico, senz’altro l’autore di queste due colonne sonore è tra gli interpreti più autorevoli in questo senso, audace sperimentatore e grande esecutore di melodie e temi con sintetizzatori analogici, come ad esempio il Roland JX10S e TR808, la Yamaha DX7 o la rarissima Yamaha CS30L. Risultati sorprendenti nel canone dell’innovazione, con temi scaturiti dal grande gusto del Maestro realizzati con delle capacità uniche di sintetizzarli con strumenti all’avanguardia.
Il CD viene proposto in jewel case con book da 12 pagine illustrato da Alessio Iannuzzi, mastering di Enrico De Gemini e note di produzione di Ivan Bersanetti.