€ 18,00
Con grande piacere apriamo nuovamente il forziere degli inediti per attingere ad una bella colonna sonora composta dal prolifico compositore romano Stelvio Cipriani. LA MOGLIE GIOVANE è un film del 1974 diretto da Giovanni D’Eramo che vedeva nel cast la splendida Marisa Mell assieme a Farley Granger, Francisco Rabal, Helga Liné e Riccardo Salvino. Un thriller con tanto di omicidi e ricatto e un personaggio mite, quello interpretato dalla Mell, che rivelerà un indole tutt’altro che passiva è al centro di questa storia, a tratti morbosa, dominata dall’ineluttabilità di un tragico destino che volteggia sui vari personaggi che, come un impietoso esattore, presto o tardi esigerà da loro quanto dovuto.
La colonna sonora del maestro si fonda su di un tema portante dedicato alla bella Marisa Mell, che dai titoli di testa fino a tutto il primo tempo, musicalmente, conferisce alla vicenda un forte sapore lounge. Nel secondo tempo, quando la storia prende le pieghe del giallo e del thriller, assistiamo ad un cambiamento della musica in chiave tensiva, con ritmiche più incalzanti e dinamiche. Un film da riscoprire ed una bella colonna sonora, di grande supporto alle immagini, nonché pregevole ascolto musicale se separata da queste: 50:18 in grande STEREO del miglior Cipriani!
Il CD viene proposto in confezione jewelbox, Mastering a cura di Enrico De Gemini, note di produzione a cura di Fabio Babini, booklet da 12 pagine e layout grafico editati da Daniele De Gemini.