Manaos (ltd. ed. 500 copies)

Manaos (ltd. ed. 500 copies)

 18,00

Categoria:

Prima stampa nella serie DDJ dedicata alle sonorità lounge e funky del nostro cinema italiano in onore del celebre Maestro romagnolo Fabio Frizzi, autore di tantissime celebri partiture, già con il trio Bixio-Frizzi-Tempera e da solo.

E’ questa una delle primissime colonne sonore che il M° realizza in piena autonomia nel 1980 per il film MANAOS, diretto da Alberto Vazquez Figueroa con un cast di grande valore tra cui spiccano Fabio Testi e Agostina Belli. Una storia piena d’avventura e romanticismo ambientata nell’esotica amazzonia, in Brasile: senz’altro la partitura del maestro non deluderà le aspettative di nessuno. Il popolare compositore delle più belle musiche Horror del cinema italiano, alle prese con temi d’amore, d’azione, suspance e ritmiche serrate è senz’altro promosso a pieni voti, sicuramente un’eccezionale prova di forza e talento che, fin dai titoli di testa, una canzone travolgente orchestrata nello stile disco-funky dell’epoca, vi trascinerà nell’ascolto di vari arrangiamenti di un tema d’amore con archi in grande prominenza e i commenti per le scene d’azione o tensive. Incluso nel booklet a colori da 12 pagine un bel commento biografico sulla colonna sonora da parte del compositore ed un approfondimento del critico cinematografico-musicale Fabio Babini su Agostina Belli, una delle dive del cinema italiano dell’epoca. Che altro vi serve per averlo? E’ inedita, 42’48’’ in grande stereofonia ed è in edizione limitata a 500 copie, affrettatevi!

Il CD viene proposto in confezione JEWELBOX con tray trasparente, master a cura di Enrico De Gemini, note di produzione a cura di Fabio Frizzi e Fabio Babini, artwork editato da Daniele De Gemini.

Informazioni aggiuntive