€ 18,00
Come il 2012 è stato l’anno dedicato a Francesco de Masi e alle sue splendide musiche realizzate per i film Western (a proposito, entro breve sarà disponibile l’ultimo capitolo della serie!), la collana del 2013 la dedichiamo ad un grande Maestro, purtroppo non più tra noi, Piero Piccioni.
E’ così che la serie dedicata alle colonne sonore composte dal M° si avvale di scelte fatte con molta attenzione al fine di realizzare un quadro cronologico più che ventennale sull’opera di questo grande artista.
L’anno di partenza è il 1959, la colonna sonora scelta è tra quelle che maggiormente meritavano un’edizione completa: I MAGLIARI, diretto da Francesco Rosi con Renato Salvatori, Alberto Sordi e Belinda Lee. Ecco che per questa pietra miliare del noir ad opera del grande cineasta Italiano diamo finalmente risalto alla grandiosa colonna sonora di quello che sarebbe diventato il compositore di fiducia del regista. Sonorità Jazz, urbane, una grande cover della celeberrima Fever e tanta musica di qualità. Un primo appuntamento imperdibile con una serie di uscite discografiche dedicate ad uno degli abitanti dell’olimpo musicale cinematografico italiano.
Il CD viene proposto in confezione Jewel box, mastering a cura di Claudio Fuiano, note di produzione a cura di Roberto Pugliese (colonnesonore.net), e layout grafico a cura di Daniele De Gemini.