€ 18,00
Dopo la bella ristampa delle musiche per lo sceneggiato televisivo “Il killer”, torniamo a Gianni Ferrio per questa colonna sonora composta nel 1966, nel pieno dell’epopea Italo-Western per un film che dello spaghetti western, in definitiva non ha molto, anche se all’epoca venne fatto un maquillage ad hoc per confondere gli spettatori. “Gringo getta il fucile!” che vede nel cast il cattivo per antonomasia, Fernando Sancho, è un avventuroso ambientato nel centro America, in una storia che vede tre personaggi alla ricerca di un tesoro…
Questa colonna sonora, che compare per la prima volta assoluta su CD, composta per un film a tutt’oggi rarissimo, reca quindi la firma del Maestro Ferrio che, data la natura della pellicola, dà libero sfogo al suo estro compositivo realizzando una partitura varia, di ampio respiro che va dalle sonorità spy ai brani più ballabili, alla musica più sudamericana e di ambientazione.
Oltre 40 minuti per una colonna sonora in un grande stereo, assolutamente istrionica e che meritava da tempo di ricevere un’uscita!
Il CD viene proposto in confezione Jewel box, mastering di Claudio Fuiano, note di produzione di Federico Biella e artwork in un booklet da 12 pagine a cura di Daniele De Gemini. Edizione limitata!