Rosso sangue

 18,00

Categoria:

Ad 80 anni dalla sua nascita Beat Records in collaborazione con Nocturno Cinema omaggia Joe D’Amato (al secolo Aristide Massacesi), geniale, irriverente, talentuoso pioniere dell’arte cinematografica nostrana.

Maestro indiscusso e controverso, grande cameramen e ardito cineasta ha realizzato oltre 200 pellicole passando virtualmente per tutti i generi, dal western all’horror, dai cappa e spada al peplum, dal fantasy al soft o all’hard core.

Joe D’amato – the best of inizia con un tributo al cinema horror, categoria slasher, un cult assoluto, Rosso Sangue (Absurd) seguito di Antropophagus.

Il Maestro dietro questa partitura è il musicista romano Carlo Maria Cordio, qui alle prese con la sua prima collaborazione con il regista, una prima assoluta che segnerà una forte collaborazione artistica tra i due.

Musica al cardiopalma, con orchestrazioni e synth per sonorità thrilling e tensioni insopprimibili, questa la ricetta non rivolta a cuori deboli per il nostro primo appuntamento di questa nuovissima serie dedicata ad un grande e vecchio amico della Beat Records.

 

Il CD viene proposto in confezione jewelbox con booklet da 12 pagine, mastering di Enrico De Gemini,, note di produzione di Manlio Gomarasca, layout grafico di Alessio Iannuzzi e disegni originali di Andrea Clanetti. Edizione limitata!

 

Informazioni aggiuntive