Bestia nello spazio, La

Bestia nello spazio, La

 18,00

Categoria:

1980, Alfonso Brescia dirige uno singolare sci-fi con Shirpa Lane, Venantino Venantini, ed il mitico Zork, un robot (è il caso di dirlo) senza qualche rotella che amministra un pianeta pieno di Antalium (sostanza preziosissima) in maniera a dir poco singolare. Questo il canovaccio su cui il M° Giombini viene chiamato a realizzare una colonna sonora, e viste le premesse, la sua forte esperienza nel campo dell’elettronica sperimentale risulterà la chiave vincente per una partitura a dir poco geniale.

Sullo schermo vediamo scorrere scene grottesche, tra l’orrido e il sublime, nel background una colonna sonora che riflette le atmosfere space-retrò di cui è intriso il film, salvo accelerare in chiave dinamica, di tanto in tanto, quando la pellicola prende una piega erotica. Un piccolo capolavoro della sperimentazione electro che ci ricorda sonorità tedesche come Kraftwerk piuttosto che le ispirate eco sci-fi di Peter Thomas.

Un background ideale per un lounge bar galattico… magari un domani, su quella piccola luna abitabile di Alpha Centauri con il clima così mite o su di una astro-base Saturniana con vista sugli anelli. Il bello è che potete ascoltarla già da oggi, cosa state aspettando?

Il CD viene proposto in confezione jewel box, con booklet da 12 pagine, mastering di Claudio Fuiano, note di produzione di Fabio Babini e artwork grafico di Daniele De Gemini.

Informazioni aggiuntive