€ 18,00
Esaurito
Finalmente una produzione dedicata alla monumentale opera del popolarissimo compositore Veneto Pino Donaggio, uno dei maestri che può vantare collaborazioni nazionali ed internazionali di grande prestigio, sia di ieri che di oggi, da Brian De Palma a Joe Dante, da Lucio Fulci a Sergio Rubini e tutto quello che c’è in mezzo.
Essendo DDJ la serie che si onora di ospitare la musica di questo grande artista la scelta non poteva che avere un orecchio teso ad un certo sound più adrenalinico. Senza Buccia, in onore della splendida Lilli Carati recentemente scomparsa è la colonna sonora dell’omonimo film del 1979, diretto da Marcello Aliprandi, con Olga Karlatos, Ilona Staller ed appunto la bella Lilli. Grandiosa partitura del maestro, che strizza l’occhio alla musica dance del periodo, nella sua accezione più adrenalinica e alle sonorità tipiche dei Bee Gees, nella loro veste più soft.
In abbinamento un’altra partitura dedicata ad un film popolarissimo, diretto da Tinto Brass, che vide il debutto della splendida Claudia Koll filmata per la prima volta dal celebre regista: Così fan tutte. Sonorità tipiche di inizio anni ’90, nel canone del genere filmico realizzate dal grande Maestro Donaggio che completano un double bill dedicato alla sua grande musica ed alle bellezze italiane.
Il CD viene proposto in jewel case con booklet da 12 pagine illustrato con artwork originali da Alessio Iannuzzi, mastering di Claudio Fuiano, note di produzione di Fabio Babini.