€ 10,00
Rust In Peace, ovvero come nel giro di due anni i Megadeth passano da talentuoso ma ingestibile manipolo di musicisti sbandati a scintillante e agguerrita squadra d’assalto heavy metal.
Le vicende del disco più celebrato del gruppo californiano coincidono con quelle del suo leader carismatico, Dave Mustaine: i suoi tormenti interiori, il suo piglio autoritario, i suoi problemi di tossicodipendenza e, soprattutto, le sue eccezionali doti artistiche.
La storia di Rust In Peace è anche la storia del thrash, un fenomeno intransigente che ha caratterizzato tutti gli anni Ottanta fino a raggiungere l’apice proprio nel 1990, ed è anche quella di una metropoli, Los Angeles, palcoscenico abbagliante per chiunque si cimenti nella materia del rock and roll.
La trama di Rust In Peace prevede inoltre donne, droghe, politica, religione, guai con la legge, litigi, tradimenti, colpi di scena, guerre sante, vigilanti newyorkesi, stregoni, fantasmi, inquinamento atmosferico, paracadutismo e arti marziali. Manca qualcosa? Sì: creature extraterrestri catturate dal governo americano e utilizzate in gran segreto come cavie presso le basi militari. Il tutto sempre oltre ai limiti di velocità e moralità consentiti, come nella migliore tradizione Megadeth.